TROPICO DEL CAPRICORNO – LE PROFESSIONISTE DEL TUO VIAGGIO


Come chiudere un evento memorabile come il matrimonio? Ma ovviamente con un meraviglioso viaggio di nozze, organizzato nei minimi dettagli da chi fa questo da tempo e con grande passione. Preparate la valigia che oggi si parte con le Travel Planner del team White Not? Tropico del Capricorno – Frigerio Viaggi.


Raccontateci di voi e del vostro lavoro.

Siamo una piccola agenzia ben organizzata, nata nel maggio 2006 dalla passione per i viaggi di Nadia la titolare, che affiancata dalla figlia Francesca, laureata in relazioni internazionali e instancabile viaggiatrice, ci ha portato ad essere parte della "grande famiglia" di uno dei più seri e qualificati network italiani indipendenti, Frigerio Viaggi Network.
Per gli amici siamo le “Tropichine” e non ci stanchiamo mai di trasmettere la bellezza, la diversità e le varietà del mondo che ci circonda. La nostra specializzazione è il viaggio di nozze e i lunghi raggi ma offriamo la nostra competenza anche su crociere, biglietteria aerea, marittima e ferroviaria, montagna e mare Italia.


tropicocapricorno_14jpg

Quali sono le mete più gettonate?

Negli ultimi anni c’è una grande attenzione a mete con culture lontane, come il Giappone, il Perù o il Sudafrica. Una meta intramontabile però rimane gli Stati Uniti, con le sue megalopoli, i paesaggi sconfinati e la natura rigogliosa che la fa da padrona.
Tutte destinazioni da esplorare e da conquistare, abbinate spesso a varie estensioni mare, primo fra tutti l’oceano Pacifico, che con la sua Polinesia Francese fa sognare e brillare gli occhi di molti sposini.


dscn0289_1jpg

Quali destinazioni consigliereste per un viaggio davvero da sogno?

Ogni viaggio e ogni meta è un sogno per chi la desidera.
Di solito per rendere unica e indimenticabile una luna di miele consigliamo di inserire delle esperienze particolari, dei soggiorni in hotel e resort diversi dal solito, che rendano veramente unico il viaggio di nozze.
Ad esempio è possibile passare una notte su una casetta sull’albero nel mezzo della foresta pluviale australiana, oppure dormire sotto le stelle appesi a una parete di roccia nelle ande peruviane o ancora, dormire in una tenda di lusso in mezzo alla savana africana.


WN Event 2017_005jpg


Il solito dubbio: viaggio con agenzia o fai da te?

È una domanda che in molti si pongono anche perché spesso ci sono falsi miti da sfatare.
Partiamo da un presupposto: stiamo parlando non di un week-end a Londra o di un soggiorno a Milano Marittima, ma di un viaggio importante, spesso in paesi lontani. Un viaggio di questo tipo richiede tante informazioni, approfondimenti, ricerche, comparazioni. Ci sono veramente mille dettagli da tenere in considerazione affinché tutto sia come lo si desidera. Nulla deve essere lasciato al caso!
Noi professionisti inoltre, abbiamo accordi particolari con le maggiori compagnie aeree di linea che ci permettono di avere, su itinerari complicati, tariffe molto vantaggiose e di tenere “opzionati” e bloccati i posti sui voli, anche senza dover emettere subito il biglietto aereo.

Ma non solo! Spesso abbiamo anche accordi con diverse strutture, ideali per i viaggi di nozze, che fanno speciali sconti agli sposi (e qui sfatiamo il mito del “in agenzia è più caro”).
Tramite anche i nostri corrispondenti locali, riusciamo a trovare disponibilità in hotel e sistemazioni che sul web non trovereste mai, se non a un prezzo maggiore!
Non ultimo, in un viaggio così complesso possono insorgere intoppi e contrattempi (come scioperi, overbooking, meteo avverso), avere un bravo professionista che vi assiste e sa come muoversi è una garanzia che tutela i vostri diritti di viaggiatori e la tranquillità di passare la vostra luna di miele senza pensieri!
Proprio per questo bisogna affidare l’organizzazione di un viaggio del genere a un professionista. Non uno qualsiasi naturalmente, uno in gamba che sappia consigliarvi, fornirvi informazioni utili per farvi scegliere in maniera consapevole.


grancanyonjpg

Quando tempo prima si deve pensare al vostro servizio e poi a bloccarlo?

Moltissimi futuri sposi si pongono questa domanda, ma non c’è una risposta valida per tutti. Il consiglio è di prenotare il prima possibile per poter usufruire delle migliori tariffe aeree, dei migliori sconti disponibili con la prenotazione anticipata, anche se molto dipende dalla meta scelta, ci sono destinazioni che richiedono un anticipo maggiore di altre (per esempio per una documentazione specifica oppure perché molto richieste).
Se dobbiamo dare un riferimento temporale, potrebbe essere dai 6 agli 8 mesi prima, a maggior ragione se la meta è raggiungibile solo con voli di linea (dove non esistono i last minute, anzi più aspettate e più trovate prezzi alti e disponibilità ridotte).


tropicocapricorno_20jpg

Tre aggettivi che vi identificano.

Meticolose – Disponibili – Fantasiose.





TROPICO DEL CAPRICORNO

Via XI Febbraio, 15
Vimodrone (MI)

Tel. 02.27408000

Tel. 366.6261020

tropicodelcapricorno@frigerioviaggi.com

VAI AL SITO