SOLO INGREDIENTI GENUINI CON TERRA E FARINA


Una nuova intervista vi aspetta per conoscere più da vicino i professionisti che fanno parte del team White Not?. Oggi il servizio più buono e goloso del gruppo, quello di Terra e Farina, la nostra Cake Designer e Catering.


Raccontaci di te e del tuo lavoro.

Sono Valeria Buscaglia e mi occupo di Pasticceria e Catering da circa 10 anni. Ho iniziato come chef di cucina e poi mi sono specializzata in Pasticceria e Cake design.

Cinque anni fa è nata Terra e Farina, dapprima come laboratorio Catering, poi tre anni fa è nata la pasticceria a Magnago (Mi) e oggi ci occupiamo sia di dolce che di salato, con una produzione totalmente artigianale.

Ho da sempre improntato la mia attività professionale sulla ricerca di materie prime di grande qualità, sul territorio e sulla produzione fresca e genuina. Tutte queste caratteristiche mi hanno permesso di ottenere il marchio del Parco Ticino, sui miei prodotti, come azienda trasformatrice di materie prime prodotte nel parco con agricoltura controllata.

Oltre alla produzione di torte, prodotti da forno e dolci, prepariamo anche confetture e conserve artigianali, cioccolateria e, su ordinazione, pasticceria per intolleranti.

DSC_0310JPG


Quali sono le torte più richieste per un matrimonio? Si possono assaggiare?

Ad oggi le torte più richieste da noi sono le naked cake o torte nude: ovvero torte decorate con fiori o frutta freschi, dall’estetica molto rustica. Molto adatte a matrimoni in campagna.

È possibile fare un preventivo gratuito per la wedding cake e prenotare una degustazione sulle tipologie di torte individuate per la scelta.


7C5A7716JPG


Perché scegliere una torta di pasticceria e non quella compresa in un menù?

“L’ultima cosa che si mangia è quella che si ricorda di più” questa è una regola che noi chef impariamo subito in cucina, per questo è importante scegliere con cura la torta, non solo dal lato estetico, ma anche e soprattutto per il gusto.

Inoltre prenotando in pasticceria potreste avere maggiori opzioni di scelta, oltre nel caso a monoporzioni per invitati vegani o intolleranti, che il ristorante potrebbe non essere attrezzato a prepararle.

2134_06062017jpg


Quando tempo prima si deve a pensare al tuo servizio e poi a bloccarlo?

Una torta non necessita di grande preavviso, 2-3 settimane sono un tempo adeguato per torte che non richiedano grandi decorazioni, in caso invece di torte a piani molto decorate, meglio pensare al preventivo e confermare con uno/due mesi di anticipo.

Discorso diverso per il catering, in alta stagione prenotare le date in anticipo è molto importante, almeno 6-9 mesi prima.


WP_20150627_21_40_00_Projpg

Oltre ai dolci c’è molto altro, ci racconti della vostra attività di catering?

La materia prima è il punto di partenza dei menù che propongo ai miei sposi. I menù sono legati alla stagionalità, alle esigenze dei clienti e ai loro gusti. I menù non sono statici e uguali tra loro, perché nessuno sposo è uguale al precedente. Abbiamo preparato menù alla griglia, menù celtici, menù vegani e vegetariani, oltre a menù per brunch di matrimonio!

Come servizio di catering ci occupiamo di eventi fino a 100 coperti, poiché vogliamo garantire una preparazione totalmente artigianale, fresca, senza utilizzo di surgelati o semilavorati industriali.

Lo stile è rustico, lo dice il nostro nome, ma non manca di eleganza e soprattutto di gusto.

2175_06062017jpg


Tre aggettivi che ti identificano.

Professionalità - Artigianalità - Genuinità.



TERRA & FARINA

Via Marconi, 32
Magnago (MI)

Tel. 329.4335909

info@terraefarina.com

VAI AL SITO