GRAFFITE – LASCIA UN SEGNO INDELEBILE DEL TUO MATRIMONIO


Un matrimonio indimenticabile non è composto solamente da un progetto visivo ben pensato ma anche e soprattutto da un lavoro di organizzazione, progettazione e coordinamento che parte dai preparativi e culmina il giorno dell'evento. Oggi vi parliamo della nostra Wedding Planner ma anche grafica del team White Not: Graffite


Raccontaci di te e del tuo lavoro.

Ho fatto un percorso artistico che mi ha portato verso la comunicazione visiva e il design. Dal 1998 sono una grafica, diventata Art Director nel settore editoriale e poi in quello degli eventi.
L’amore vero è arrivato progettando suite per matrimoni, il passo per diventare Wedding Planner è stato breve.
Ho fatto corsi di specializzazione, un master e dopo tanto lavoro dietro le quinte, è nata Graffite.
Un contenitore di tutte le mie passioni che negli anni si è sempre più identificato e specializzato nel settore del Wedding, nei Party a tema e nella Grafica personalizzata.


Matrimonio FedericaDaniele_Graffite Wedding-57jpg

 

Perché gli sposi dovrebbero avvalersi di una wedding planner?

Io mi chiedo invece perché non dovrebbero averla! Faccio un esempio pratico.
Vi è mai capitato di comprare o ristrutturare casa? Quanti di voi si sono affidati a un architetto o a un geometra? Pochi immagino, e sapete perché? Perché noi italiani abbiamo la convinzione (e spesso la presunzione) di saperci arrangiare. Perché pagare un professionista per fare due disegni e posizionare qualche presa? Forse per evitare di dover spostare un tavolo per aprire un'anta? O più semplicemente per il tempo perso a trovare tutti i fornitori, seguire i lavori e mantenere la calma tra ritardi e spese non previste?
Ora che la tua casa è finita è comunque vivibile... però poteva essere meglio, che dici?
Ecco è questo quello che fa un'Event Planner: migliorare, perfezionare e rendere confortevole il tuo evento, per te e i tuoi invitati; oltre a ottimizzare il budget, toglierti qualche pensiero e rendere davvero unico il tuo giorno.


08jpg

Quindi si risparmia?

Direi proprio di sì!
Il mio compenso si definisce in base all’impegno richiesto ed è inserito all’interno del budget.
L’errore più comune è quello di non avvalersi di una WP per paura di spendere troppo o perché si ha un budget non molto alto.
Dico invece che chi non ha a disposizione grandi somme dovrebbe farci un pensiero.
Esistono tantissime formule per supportare gli sposi, dalle consulenze a ore, al pacchetto SOS e in più chi mi conferma come WP ha un ulteriore sconto sulla parte di Design.


Matrimonio FedericaDaniele_Graffite Wedding-8jpg

Ci spieghi meglio i tuoi servizi?


Essendo grafica, tutti i miei progetti partono dalla ricerca di un design che possa rappresentare l’evento e gli sposi. Offro quindi un sevizio di Graphic Design oltre a quello di Wedding Planner.
Le due cose insieme vanno a nozze (per stare a tema) ma ricevo spesso anche richieste per la sola realizzazione grafica.
Organizzo anche party personalizzati, compleanni per bambini, battesimi, comunioni e cresime, ricorrenze importanti come i diciottesimi, anniversari di nozze, ma anche sorprese e tutti quegli eventi in cui si richiede originalità, personalizzazione e organizzazione.


Graffite Wedding Design-85jpg

 

Di cosa si compone una suite grafica?

Tutte le volte che faccio la “lista della spesa” agli sposi esclamano: “non avrei immaginato si potesse fare tutto questo a un matrimonio!!”. Perché non vi siete mai rivolti a una grafica specializzata nei matrimoni!
Una suite base è composta almeno da:

  • partecipazione

  • libretto messa

  • tableau mariage

  • segnatavolo

  • bigliettino bomboniere


Poi ci sono gli irrinunciabili:

  • wedding bag

  • programma cerimonia

  • guest book

  • photo booth


E infine gli extra:

  • talloncini confettata

  • tag e adesivi

  • sito

Graffite Wedding Design-36jpg


Tre aggettivi che ti identificano.


Empatica – Organizzata – Appassionata.




GRAFFITE
wedding | events | design

Milano

Tel. 338.2987358

info@graffite.it

VAI AL SITO